MESE DI MAGGIO / CON MARIA AL SERVIZIO DEL PROSSIMO

Pubblicato giorno 9 Maggio 2024 - Senza categoria

Da maria madre di Cristo impariamo a pregare. La Madonna pregava quando ancora il mondo la ignorava, quando è una semplice ragazza promessa sposa ad un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La giovane di Nazareth, pregava raccolta nel silenzio, in continuo dialogo con…

Continua »


COME VIVERE LA QUARESIMA IN BRASILE NELL’ ANNO 2024

Pubblicato giorno 28 Marzo 2024 - BRASILE

Siamo in Quaresima, un tempo forte per tutta la Chiesa. Durante la Quaresima, la Chiesa qui in Brasile prepara sempre il tema per aiutare i cristiani a vivere bene questo periodo, ricordando ciò che siamo chiamati a fare come credenti di Dio Uno e Trino.…

Continua »


OPUSCOLO INTERO DI QUARESIMA 2024

Pubblicato giorno 14 Febbraio 2024 - Il periodico

  E' la croce che ci ha liberati e salvati. Vivere la Quaresima con lo sguardo fisso su Gesù (Eb 12,2) La Quaresima è il periodo più profondo della vita del cristiano che consiste nella conversione del cuore. Questa conversione comporta cambiare radicalmente la nostra…

Continua »


QUARESIMA, VIAGGIO DI RITORNO, CON TUTTO IL CUORE

Pubblicato giorno 14 Febbraio 2024 - Il periodico

"La Quaresima é un viaggio di ritorno da fare con tutto il cuore, senza rimandare.  È un viaggio che coinvolge tutta la nostra vita, tutto noi stessi. È il tempo per verificare le strade che stiamo percorrendo, per ritrovare la via che ci riporta a…

Continua »


MESE DI GENNAIO: INFANZIA MISSIONARIA

Pubblicato giorno 10 Gennaio 2024 - Senza categoria

  Aiutati dagli animatori, durante il mese dedicato all’Infanzia Missionaria, in Burundi, i ragazzi dai 7ai 14anni vivono la loro vocazione cristiana, servendo la chiesa con fede e profonda sensibilità missionaria attraverso l’attività denominata « Chiara stella » o « cantori  della stella ». Con…

Continua »


ANDIAMO INCONTRO A GESU CHE CI DONA LA PACE

Pubblicato giorno 19 Dicembre 2023 - Senza categoria

Alla nascita di Gesù, una moltitudine di angeli intona il canto di lode per la nascita del Salvator:"Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini tutti amati dal Signore". L’ Evangelista Luca ci ricorda che la vera pace viene da Dio…

Continua »