Condividi su:   Facebook Twitter Google

02 giugno 2019

 

Laici e Famiglie 

a SERVIZIO  DELLA  MISSIONE

I laici e le Famiglie che scelgono di condividere il carisma delle Famiglia Missionaria della Redenzione, come discepoli di Cristo chiamati e inviati, hanno la finalità di incarnare la missione nel quotidiano con uno spirito di accoglienza e di gratuità in riferimento alle nuove povertà qui e nel mondo intero.

  “I Missionari Laici partecipano, secondo il loro specifico, alla stessa Missione apostolica delle Missionarie e dei Missionari in spirito di fraternità.

IMG-20190414-WA0010

– Pienamente grati e consapevoli dei talenti ricevuti in dono e da donare con spirito di servizio valorizzano le capacità umane e professionali di cui sono dotati e si sentono apostolicamente impegnati a permeare dello spirito evangelico le realtà terrene e a vivere il lavoro come luogo di redenzione.

 

IMG-20190501-WA0014– Conducono una vita sobria, di accoglienza e di condi- visione che testimoni il valore primario del Vangelo e la solidarietà come giustizia e necessità di mettere in discussione i modelli di vita personali, sociali e strutturali, favoriti dalla cultura attuale rendendo possibile la collaborazione e anche l’aiuto concreto alla missione della Chiesa e all’attività missionaria della Famiglia Missionaria della Redenzione

-.I Genitori

Si impegnano per la pace, la giustizia, la promozione dei valori dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso, vissuti in uno stile di interscambio con la Chiesa locale e si inseriscono nell’attività pastorale e di animazione missionaria della parrocchia e della Diocesi nei limiti dei propri doveri professionali e familiari e secondo la propria particolare attitudine.

 

  • I genitori educano, i figli alla dimensione essenzialmente missionaria della fede cristiana, ai valori evangelici della IMG-20180224-WA0005speranza e della carità e li accompagnano alla scoperta e alla realizzazione della propria vocazione. ( Costituzioni Proposta a laici e Famiglie)