Famiglia Missionaria della Redenzione

Via A. Speroni, 16 – 45100 ROVIGO  tel. 0425.24004     www.fmdr.orgfmdr@fmdr.or

FAMIGLIA MISSIONARIA DELLA REDENZIONE
E’ una fraternità a servizio della Missione, nata a Rovigo nel 1946 per opera del sacerdote diocesano MONS. ACHILLE CORSATO.

Ha scelto come speciale patrona SANTA MARIA CHIARA NANETTI nata il 9 gennaio 1872 a Santa Maria Maddalena in diocesi di Adria-Rovigo. Martirizzata il 9 luglio 1900 in Cina.
Proclamata santa il 1° ottobre 2000 da San Giovanni Paolo II.

SIAMO – missionarie e missionari consacrati, Famiglie e Giovani per la Missione. Condividiamo una spiritualità incarnata nel quotidiano che si esprime nel CARISMA di: CONTEMPLARE, VIVERE e ANNUNCIARE il mistero di CRISTO REDENTORE DEL MONDO.

SIAMO  presenti in Italia, Brasile e Burundi
PROMUOVIAMO per tutte le età l’educazione e la formazione umana e cristiana, la cultura del rispetto delle diversità, quella della solidarietà, della giustizia, della legalità e il dialogo interreligioso.

SOSTENIAMO progetti di sviluppo e di solidarietà attraverso le adozioni a distanza, la formazione scolastica, professionale e sanitaria ponendo attenzione alle necessità più urgenti dei fratelli che il Signore ci fa incontrare.

IN ITALIA

Proponiamo la Missione a partire dal cuore dei ragazzi…e dalle famiglie…
Siamo impegnati nelle Parrocchie con i catechisti per realizzare ritiri con i ragazzi e i loro genitori durante il cammino della catechesi, in particolare in preparazione ai Sacramenti e nei momenti forti dell’Anno Liturgico.

LE NOSTRE PROPOSTE DI ANIMAZIONE MISSIONARIA…

si realizzano con incontri che coinvolgono ragazzi e genitori, partendo dalla PAROLA di DIO.
Insieme si sperimenta la bellezza di sentirsi comunità che desidera ravvivare la fede, condividendo l’esperienza di

 “VIVERE COME POPOLO IN MISSIONE”

Siamo impegnati nelle Scuole con gli insegnanti nell’animazione alla Solidarietà e alla Pace… Ogni anno proponiamo
per ragazzi e giovani CAMPI MISSIONARI
A Villa “Concordia” Teolo (Pd) dove durante tutto l’anno accogliamo GRUPPI

per incontri e Ritiri Spirituali….

IN BRASILE e IN BURUNDI

In forza del nostro Carisma siamo impegnati nella servizio pastorale e nella solidarietà secondo le direttive della Chiesa Locale con: iniziative di Animazione Missionaria

(Campi missionari, Giornate, Corsi residenziali, incontri nelle nostre residenze, nelle scuole, nelle parrocchie) iniziative di Animazione Vocazionale e di orientamento mediante ritiri, direzione spirituale, esperienza di fraternità, accompagnamento vocazionale, contatto con la missione e testimonianze significative.

PROGETTI DI SOLIDARIETÀ.

Dal 1994, ogni anno, sosteniamo oltre mille bambini e ragazzi. Vengono date medicine in caso di malattia, un’alimentazione adeguata e la scolarizzazione in strutture realizzate in questi anni o presso famiglie disposte all’accoglienza dei minori.

VUOI DIVENTARE ANCHE TU UN GENITORE ADOTTIVO A DISTANZA? VERSA UN’OFFERTA DI
50 CENTESIMI al giorno.
Rivolgiti a: FAMIGLIA MISSIONARIA ONLUS DI ROVIGO – 0425 24004
GRAZIE DELLA TUA DISPONIBILITA!!!!!!! Le adozioni non obbligano i benefattori in alcun modo.

Condividi su:   Facebook Twitter Google