BRASILE: 

ITINGA //PROEV Progetto speranza e vita…

Impegnati per promuovere valori di vitaIMG-20181217-WA0005

 

Le attivitá che anche quest’anno abbiamo cominciato con il Progetto Speranza e Vita c’impegnano a lavorare guardando con speranza al mondo che circonda i bambini e adolescenti che accogliamo, grazie alla generosità e collaborazione di solidarietá di ciascuno dei nostri fratelli.

Bambini e adolescenti che partecipano al progetto ci fanno sentire la vibrazione e la gioia di vivere, hanno l’aspettativa di una speranza nuova, di vita nuova, ma le situazioni tante volte non lasciano spazio alla serenità e alla tranquillità. Tutto questo c’interpella e c’impegna nello sforzo di accogliere, capire e rispondere sempre meglio alle loro inquietudini e speranze. Cerchiamo di far sentire che é possibile costruire un mondo migliore, di trasformare l’odio con l’amore, l’insoddisfazione con la gioia di dare senza pretendere il contraccambio, l’egoismo con la generositá, la violenza con la pace e il perdono.

Per vivere tutto questo ogni giorno chiediamo al Signore che ci accompagni e ci aiuti ad essere strumenti di pace e amore, come suggerisce San Francesco con la sua Preghiera Semplice.

IMG-20181217-WA0008

Oh! Signore, fa di me uno strumento della tua pace: dove è odio, fa ch’io porti amore, dove è offesa, ch’io porti il perdono, dove è discordia, ch’io porti la fede, dove è l’errore, ch’io porti la Verità, dove è la disperazione, ch’io porti la speranza. Dove è tristezza, ch’io porti la gioia, dove sono le tenebre, ch’io porti la luce.

Oh! Maestro, fa che io non cerchi tanto: ad essere compreso, quanto a comprendere, ad essere amato, quanto ad amare. Poichè: è: dando, che si riceve, perdonando, che si è perdonati, morendo, che si vive per la Vita Eterna. Amen.

 

 

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google