• Famiglia Missionaria della Redenzione
  • Famiglia Missionaria della Redenzione
  • Famiglia Missionaria della Redenzione
  • Famiglia Missionaria della Redenzione
Articoli religiosi - Rovigo

Modulo negozio 4 luglio 2015

FONDAZIONE FAMIGLIA
MISSIONARIA DELLA REDENZIONE
Via A. Speroni, 16
( Vicino al Vescovado)
45100 Rovigo
Tel: 0425 24004

NEGOZIO 1 2
NEGOZIO 3

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

ORARIO: 
    
INVERNALE:
9.00 - 12.30
  15.30 - 19.00
ESTIVO : 
9.00-12.30
   16.00 - 19.30
 

"VILLA CONCORDIA"
Casa di spiritualità
 
Teolo - Padova

Famiglia Missionaria della Redenzione
 Via villa Contea, 11-35037 Teolo (PD)
 

Tel.+390499925122

WhatsApp: 3473982774

Casa Villa Concordia 
Il_portico
Casa autogestita Teolo
CASA AUTOGESTITA
PER FAMIGLIE E GRUPPPI 

5 X 1000
MOLTI PLI CA
LA TUA SOLI DA R I ETÀ

irpef_5x1000e

Origine in Diocesi di Adria-Rovigo

 Siamo nate dal cuore sacerdotale di Mons. Achille Corsato,

il padre con album fotografico - particolare

molto devoto della Santa Maria Chiara Nanetti, martire missionaria. A lei si è ispirato e ci ha affidate sin dall’inizio perché, come sorella della nostra terra, ci protegga e ci accompagni per realizzare il progetto di Dio Amore.

(Prima approvazione 9 luglio 1960; prime costituzioni e nome 9 luglio 1983)

Carisma

Il Padre, in Cristo, ci chiama nella Chiesa a portare a pienezza la Consacrazione battesimale mediante la professione dei Consigli evangelici e ci manda con la forza dello Spirito del Risorto a essere segno del suo amore redentivo nel mondo.

La grazia e la profondità del carisma che il Signore ci ha affidato è espresso nel nome Missionarie della Redenzione.

"Missione" ha come frutto la Redenzione e richiama l’unità: "tutti siano una sola cosa... perché il mondo creda..." (Gv 17, 21), l’urgenza dell’annuncio del Vangelo: "Andate in tutto il mondo..." (Mc 16,15), il mandato: Vi ho costituiti perchè andiate e portiate frutto «(Gv 15,16).

Lo «specifico della nostra consacrazione è porci nel cuore della salvezza dove tutto è donazione di grazia: «Chi rimane in me e io un lui, fa molto frutto» (Gv 15,5) per essere dono «affinché tutti gli uomini giungano ad accogliere la salvezza» (RH 10). (Cfr. Cost. cap. I).

Redenzione è il mistero dell’incarnazione, vita, morte e risurrezione di Cristo che dà dignità all’uomo e senso alla sua esistenza nel mondo (Cfr RH 10). Esprime la totalità della missione e ci rende consapevoli di essere redente da Cristo, guidate dallo Spirito del Signore Risorto e dall’amore misericordioso del Padre.

 Struttura: Viviamo in un’unica fraternità che si esprime:

- in comunità, come esperienza condivisa del dono della salvezza e della missione che prolunga quella di Cristo Redentore;Copertina opuscolo settembre 2015

- in famiglia, vivendo la stessa vocazione apostolica;

- nella condivisione con laici e famiglie, che si rendono consapevoli che la radicalità evangelica e la vocazione all’amore vengono chieste ad ogni cristiano.

Attività

Ci impegnamo ad assumere la missione a servizio della Redenzione del mondo nelle situazioni e nei luoghi in cui siamo chiamati a vivere e ad operare, inserendoci responsabilmente nella pastorale d’insieme della Chiesa locale, in piena comunione con il Vescovo.

Attualmente operiamo:

· In Diocesi, a servizio del Centro Missionario Diocesano nel settore delle Pontificie Opere Missionarie, del Servizio Missionario Diocesano e nel rapporto con i missionari oriundi dalla Diocesi..., offrendo la disponibilità di persone, strutture e strumenti per l’animazione, la formazione missionaria, l’Educazione alla mondialità e il servizio di segreteria.

· In parrocchia nell’attività pastorale di animazione, di catechesi e di carità; nel territorio sentendoci apostolicamente impegnati a permeare di spirito evangelico le realtà terrene e a vivere il lavoro come luogo di redenzione.

· In Brasile, nella collaborazione pastorale alla Diocesi di Caetité con i Sacerdoti diocesani.

· In Burundi, a Yoba, quartiere povero della Città di Gitega dove sorgerà una parrocchia e un Centro per i giovani.

· A Villa «Concordia» Teolo (Pd), piccolo centro di spiritualità per i membri dell’Istituto, di accoglienza e accompagnamento per persone e gruppi che desiderano approfondire il loro essere cristiani e di conseguenza missionari oggi.

Ci manteniamo con il nostro lavoro che é non solo mezzo per procurarsi il necessario sostentamento, ma anche come condivisione alla fatica dei fratelli e per animare evangelicamente la società.

Convinti che il primo continente da evangelizzare è il cuore e che «la partecipazione alla Missione universale è segno della maturità della fede e di una vita cristiana autentica» (RM 77), promoviamo le iniziative che favoriscono la crescita di una profonda coscienza ecumenico-missionaria, le vocazioni per la Chiesa e per il Regno e l’attenzione alle nuove povertà (Reg. cap. II). Diffondiamo un mensile per aiutare le famiglie e i laici sensibili nella formazione e nella preghiera in particolare nei tempi forti dell’anno liturgico.

Ci accompagna Maria, Madre del Redentore, Stella della nuova evangelizzazione, che ha creduto alla Parola e si è resa disponibile all’opera della salvezza.

Indirizzi:

Casa «Santa Maria Chiara» Via A. Speroni, 16 - 45100 Rovigo Tel. 0425/24004

Casa «Regina delle Missioni» Via A. Mario, 36 - 45100 Rovigo Tel. 0425/23806

Villa «Concordia» Via Villa Contea, 11 - 35037 Teolo (Pd) Tel. 049/9925122

Missionàrias da Redenção Rua Pe. Valdemar, 121 - 46200-000 Condeuba (Ba-Brasil) Tel. 005577/4452259

Missionnaires de la Rédemption Quarter YOBA Tel 00257403600 Gitega - Burundi

 
Facebook

Foto facebook

GIOVANI PER LA MISSIONE